cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: scoperta base spaccio, droga nei calici e microcamere contro forze ordine

27 novembre 2015 | 21.15
LETTURA: 3 minuti

Roma: scoperta base spaccio, droga nei calici e microcamere contro forze ordine

Nuovi sequestri di droga da parte della polizia a Roma, dopo quelli dei giorni scorsi nella zona di Primavalle. Gli agenti, in un appartamento usato come base per lo spaccio, hanno trovato dosi di cocaina dentro i calici di vino e hanno scoperto un sistema di microcamere che, nascoste nelle scatole di derivazione elettriche delle scale, permettevano agli spacciatori di controllare l’accesso al palazzo e di avvistare le forze dell'ordine.

Dopo gli ingenti sequestri di droga effettuati nella capitale dalla polizia, in particolare nella zona di Primavalle, gli spacciatori delle zone attigue a via di Torrevecchia si sono visti costretti ad aumentare la loro illegale attività, per “rientrare” dalle perdite. Gli agenti del commissariato Primavalle, durante controlli dei palazzi conosciuti come le “Torri”, hanno notato che alcuni residenti, al passare delle pattuglie della polizia, fischiavano.

Questo sistema, escogitato dai pusher per eludere i controlli, in realtà ha permesso agli investigatori di stringere il cerchio individuando un appartamento utilizzato come base per lo spaccio. Yago e Jamil, due dei cani antidroga della squadra cinofili della Questura, hanno accompagnato gli investigatori durante l’irruzione nella 'Torre' ed hanno indicato ai “colleghi” la porta giusta.

Nel covo, dove al momento dell’intervento non c’era nessuno, è stato trovato tutto il necessario per il taglio ed confezionamento delle dosi di cocaina, 39 delle quali erano custodite in alcuni calici da vino. E' stato inoltre scoperto un sistema di microcamere che, nascoste nelle scatole di derivazione elettriche delle scale, permettevano agli spacciatori di controllare l’accesso al palazzo.

Grazie ad una serie di riscontri si è risaliti all’identità dei due pusher che usavano quel covo: un 22enne e un 20enne, entrambi romani, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ambito della stessa operazione, sempre all’interno del quadrilatero di vie a ridosso di via della Torrevecchia, è stato individuato un altro appartamento con all’interno circa 50 grammi di hashish. L’abitazione era in uso a un 47enne romano, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, che è stato denunciato sia per la detenzione dello stupefacente, sia per la violazione agli obblighi previsti dalla misura.

È finito invece in manette D.F. 27enne romano. Il ragazzo, mentre era agli arresti domiciliari in uno degli appartamenti del “quadrilatero”, spacciava hashish ai tossicodipendenti della stessa zona. Il giovane nascondeva la droga all’interno di un cuscino. Scoperto, il ragazzo si è scagliato contro gli agenti cercando di colpirli con calci e pugni, ma è stato bloccato al termine di una colluttazione e arrestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza