cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ama: incontro sindacati-comune, rinvio ipotesi spazzamento a privati

30 novembre 2015 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

Ama: incontro sindacati-comune, rinvio ipotesi spazzamento a privati

Rinvio per l'ipotesi di affidare a privati una parte dello spazzamento in città. E' quanto è emerso nel corso di un incontro tra Ama, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Fiadel e il sub commissario Iolanda Rolli, che si è svolto nella sala delle Bandiere del Campidoglio, per approfondire le problematiche legate alla deliberazione dell’assemblea capitolina 52/2015.

Come fanno sapere i sindacati, "l’amministrazione commissariale intende differire i termini dell’attuazione degli indirizzi", congelando di fatto l'attuazione della parte relativa all'esternalizzazione del servizio di spazzamento in alcune aree e la ricerca di un partner industriale.

Nell'incontro si è deciso infatti di rinviare l'attuazione alla fine della gestione commissariale, "a cura dei futuri organi politici". Inoltre, concludono i sindacati, l'amministrazione commissariale intende "operare una proroga dell’attuale contratto di servizio per il tempo strettamente necessario alla verifica tecnica dello schema del nuovo contratto, in corso di predisposizione, e comunque non oltre il 31 marzo 2016".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza