cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gran Bretagna

Muore dopo 74 minuti, la piccola Hope è la donatrice di organi più giovane

03 dicembre 2015 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Il suo nome è Hope ed è la donatrice di organi più giovane della Gran Bretagna. La piccola è morta dopo 74 minuti dalla nascita per via di una malattia incurabile. I genitori hanno accettato di donare i suoi reni e le cellule del fegato.

Prima del parto gemellare, un'ecografia aveva mostrato che uno dei due bambini soffriva di una condizione incurabile. La piccola Hope sarebbe morta subito dopo la nascita. Ma nonostante questo, i genitori Emma e Drew hanno rifiutato di abortire: Hope avrebbe potuto salvare delle vite.

Poco più di un'ora dopo la nascita dei due gemelli, la neonata è morta fra le braccia della mamma. A un'intervista rilasciata al Daily Mirror Drew e Emma hanno espresso il loro orgoglio di aver avuto una figlia così coraggiosa. Il loro gesto è stato ispirato dalla storia di Teddy, un bimbo morto dopo 100 minuti, anche lui donatore.

"Prima che rimanessi incinta - racconta Emma - ho sentito la storia di Teddy e ho pensato che i genitori fossero stati molto coraggiosi. Quando abbiamo scoperto che Hope non sarebbe sopravvissuta, la storia di Teddy mi ha dato fiducia. Ora continua a vivere all'interno di qualcun altro. Questo pensiero aiuta ad alleviare il dolore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza