cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giubileo, 'Omnia Card' dell'Orp per i pellegrini a Roma

03 dicembre 2015 | 16.46
LETTURA: 3 minuti

Mons. Fisichella e Mons. Andreatta al Palazzo del Laterano  - (foto AdnKronos)
Mons. Fisichella e Mons. Andreatta al Palazzo del Laterano - (foto AdnKronos)

'Omnia Card': si chiama così il 'pass' studiato dall'Orp, l'Opera Romana Pellegrinaggi, per i pellegrini che arriveranno a Roma per celebrare il Giubileo straordinario della misericordia. Le card saranno due: una valida 24 ore e una 72 ore, quest'ultima comprensiva anche del Roma Pass del Campidoglio. A presentarle, nel palazzo del Laterano, monsignor Liberio Andreatta, vicepresidente dell'Orp, alla presenza di monsignor Rino Fisichella, coordinatore del Comitato vaticano per il Giubileo.

Le 'Omnia Card' - costo di 50 e 108 euro, ridotto a 40 e 75 euro dai 6 ai 9 anni e gratuita fino a anni - consentiranno il diritto di accesso riservato in diversi luoghi legati all'Anno Santo, l'uso dell'audioguida nella basilica di San Pietro e nella cattedrale di San Giovanni in Laterano, la visita a Musei Vaticani e Cappella Sistina e al Carcere mamertino al Foro Romano; nonché il libero utilizzo dell'open bus di Roma Cristiana. Con il Roma Pass capitolino si aggiungono gli accessi gratuiti a due musei del circuito a scelta e sconti per tutte le altre esposizioni e l'uso per tre giorni consecutivi di tutti i mezzi del trasporto pubblico romano, dalla metropolitana a bus e tram.

Sconti sono previsti anche per i partner coinvolti nelle iniziative dell'Orp: da Alitalia-Ethiad a Trenitalia, mentre una app, chiamata 'Jubitinera', sarà attivata da Accenture per smartphone, tablet e computer, per una sorta di 'porta digitale' del Giubileo che accompagnerà i passaggi alle Porte Sante, che a Roma si apriranno nelle basiliche di San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura, nel santuario del Divino Amore e alla mensa Caritas a fianco della stazione Termini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza