cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

8 dicembre: ponte Immacolata, alla scoperta della Viterbo Sotterranea

04 dicembre 2015 | 14.07
LETTURA: 2 minuti

Viterbo Sotterranea
Viterbo Sotterranea

Un ponte dell'Immacolata da dedicare ad escursioni e visite, in particolare alla scoperta della 'Viterbo Sotterranea'. Una parte suggestiva della Città dei Papi che rimarrà aperta per l'Immacolata e si potrà entrare dall'ingresso presso i Tesori d'Etruria, nella suggestiva Piazza della Morte, è visitabile ogni 30 minuti a partire dalle 10 fino alle 20.

Sempre presso il punto turistico di Tesori d'Etruria ci saranno le degustazioni gratuite dei prodotti tipici della terra etrusca: diverse golosità e prelibatezze da assaggiare e scoprire per grandi e piccoli. Inoltre, per rendere speciale la visita alla Viterbo Underground, per i bambini saranno disponibili i 'memo-game' creati appositamente dalla Viterbo Sotterranea in modo da presentare, divertendosi, i magici luoghi dove è vissuto l'antico e sapiente popolo degli Etruschi.

Inoltre Viterbo Sotterranea si veste anche a festa e dà vita ad una scintillante mostra di monili e riproduzioni di gioielli etruschi. Bracciali, collane, orecchini e diversi monili, prodotti artigianalmente e fedeli ai modelli dell'antica gioielleria degli Etruschi, saranno in esposizione a partire dal ponte dell'Immacolata fino alle festività Natalizie. Lo staff di Tesori di Etruria sarà a disposizione dei visitatori per raccontare i metodi di lavorazione, i materiali utilizzati e le curiosità dei monili in mostra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza