cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensionato suicida, il sindaco di Civitavecchia: "Pronti ad aiutare la famiglia"

11 dicembre 2015 | 12.59
LETTURA: 2 minuti

Lo sportello di una banca (Xinhua)
Lo sportello di una banca (Xinhua)

Il Comune di Civitavecchia è pronto a fare la propria parte in aiuto della famiglia del pensionato di Civitavecchia che si è tolto la vita per aver perso i risparmi di una vita investiti nella Banca Popolare dell'Etruria e Lazio. "Come Comune non possiamo fare molto su un decreto governativo se non esprimere solidarietà alla famiglia e il nostro dispiacere per un gesto del genere che li segnerà a vita - afferma all'Adnkronos il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino - Esprimiamo la nostra solidarietà e la disponibilità a un aiuto per quello che attiene alla nostra istituzione".

"Se la signora, a seguito di quello che è successo, dovesse avere problemi che rientrano nella sfera che attiene al Comune e ai Servizi sociali, ovviamente siamo a disposizione", spiega.

Riguardo al fatto che il governo sta studiando una soluzione per una forma di ristoro per gli obbligazionisti, il sindaco sottolinea: "A mio parere un intervento a tutela degli obbligazionisti andava pianificato prima proprio per la tranquillità delle persone. Sapendo che avrebbero avuto un supporto - conclude Cozzolino - forse avrebbero affrontato il problema diversamente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza