Cerca

Feci, urina e cellule morte: attenzione agli asciugamani da bagno, non usateli più di 3 volte

CRONACA
Feci, urina e cellule morte: attenzione agli asciugamani da bagno, non usateli più di 3 volte

(Xinhua)

Elementi fecali e urina, con funghi e migliaia di cellule morte. E' quello che può essere trovato sugli asciugamani da bagno, terreno fertile per molti tipi di germi. Come evitare tutto questo? Gli esperti non hanno dubbi: per mantenerlo ancora igienico, non si dovrebbe usare un asciugamano più di tre volte.


Sempre che il telo sia stato lasciato asciugare all'aria, visto che quando è umido favorisce la crescita di batteri che possono anche provocare infezioni se dovessero entrare in contatto con ferite. Al minimo odore di muffa quindi, consigliano gli esperti riportati dal 'Sun', dovrebbe essere lavato immediatamente, in quanto l'odore è un segnale della presenza di germi.

"Siate per lo più consapevoli che il vostro asciugamano è disgustoso. E che probabilmente non lo state lavando abbastanza". Parola del professor Philip Tierno, microbiologo alla New York School of Medicine, che aggiunge: "Il consiglio - dice, citato dal quotidiano britannico - è quello di essere prudenti e di essere a conoscenza" dei suggerimenti utili a favorire l'igiene.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.