cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Poste lancia 'Nonni in Rete' per alfabetizzazione digitale

22 dicembre 2015 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

Poste lancia 'Nonni in Rete' l'alfabetizzazione   digitale della terza età  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Poste lancia 'Nonni in Rete' l'alfabetizzazione digitale della terza età (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Parte a Milano il progetto 'Nonni in Rete. Tutti giovani alle Poste', il programma di alfabetizzazione digitale della terza età promosso da Poste Italiane per formare anche le persone più anziane all’uso del web e fargli acquisire familiarità con le più moderne tecnologie di comunicazione. Le iscrizioni alle sessioni dei corsi sono aperte fino al 23 dicembre.

I corsi di formazione si basano sul modello di apprendimento intergenerazionale e inizieranno dalla seconda metà di gennaio; si terranno nelle aule informatiche dell'Istituto Tecnico Industriale G. Feltrinelli di Piazza Tito Lucrezio Caro, 8 e il Liceo Scientifico G. Marconi di Via dei Narcisi, 5.

Il programma prevede 15 lezioni della durata di due ore ciascuna rivolte a cittadini di età superiore ai 65 anni che saranno tenute da un docente affiancato da studenti, uno per ciascun allievo, che forniranno agli anziani le competenze necessarie per utilizzare le nuove tecnologie. Con questo progetto di alfabetizzazione digitale 'Nonni in Rete', Poste Italiane sottolinea anche il contributo vincente dei giovani nel combattere l’esclusione sociale e tecnologica degli italiani over 65.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza