Cerca

Ama al lavoro per bonifica discarica abusiva, oltre 1.000 tonnellate di rifiuti avviate a recupero

Oltre mille tonnellate di rifiuti saranno avviate a corretto recupero

CRONACA
Ama al lavoro per bonifica discarica abusiva, oltre 1.000 tonnellate di rifiuti avviate a recupero

L’Unità Bonifica Discariche di Ama, su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca, ha avviato una maxi operazione di pulizia in un’area oggetto di scarico indiscriminato di rifiuti, compresa tra via di Salone e via Cipolletti nel territorio del VI municipio. Lo comunica l'Ama in una nota.


''Nell’intervento, che andrà avanti fino alla fine del prossimo mese di gennaio -si legge nella nota- sono quotidianamente impegnati 8 operatori con l’ausilio di 2 autocarri con cassone scarrabile, 1 escavatore e 1 bobcat. L’operazione, coordinata dal Dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale, permetterà di rimuovere e avviare a corretto recupero/riciclo oltre mille tonnellate di materiali vari, per lo più ingombranti, calcinacci e inerti''.

Nel 2015, l’Unità Bonifica Discariche ha effettuato complessivamente circa 120 interventi straordinari (pari a 15mila ore di lavoro di personale e mezzi meccanici), rimuovendo e avviando a corretto trattamento/recupero circa 5.800 tonnellate di rifiuti.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.