cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su Facebook

Sgarbi e il dialogo con un cane dopo la polemica sulle capre: "Dovrò chiamarti Dio?" /Video

05 gennaio 2016 | 09.40
LETTURA: 4 minuti

Sgarbi e il dialogo con un cane dopo la polemica sulle capre:

"Cane! Ti dirò cane o dovrò chiamarti Dio?". Così, con un originale video postato su Facebook in cui dialoga con un quadrupede, Vittorio Sgarbi , replica agli animalisti dell'Aidaa (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) che nei giorni scorsi hanno annunciato la presentazione di un esposto alla Procura di Ferrara contro il critico d'arte , accusato di usare in senso spregiativo il termine 'capra'.

"Se ti chiamo cane - argomenta Sgarbi - ti puoi offendere, se ti chiamo Dio offendo Dio. Dio ti ha creato - continua il critico rivolgendosi all'animale - quindi potrei dire quella che in televisione appare una bestemmia. Animale, uomo e Dio sono allo stesso livello - osserva - se accettiamo l'ipotesi che non posso dire capra all'uomo, bisogna ammettere che è lecita la bestemmia perché paragonare un cane a Dio non è una cosa che può offendere Dio che lo ha creato il cane".

"Dirò capra quanto voglio - sottolinea Sgarbi - con ciò ritenendo di non offendere né la capra né l'uomo. E che questo non sia inteso come un'offesa è documentato dal fatto che mentre le capre non mi possono chiedere di essere chiamate uomini, né lo vorrebbero, molti uomini mi chiedono si essere chiamati capre". "Ma voi - conclude il critico - siete dei cani".

Cane! Ti dirò cane o dovrò chiamarti Dio?"L'Aidaa ha presentato un esposto alla Procura di Ferrara contro il critico...

Posted by Vittorio Sgarbi on Lunedì 4 gennaio 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza