cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: gelata notturna a Rimini, potenziato servizio mezzi spargisale

07 gennaio 2016 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

Gelata a Rimini.
Gelata a Rimini.

Una gelata ha interessato questa notte il territorio riminese. Il fenomeno, che ha coperto di bianco strade e campagne, ha richiesto l'immediato potenziamento del 'Piano neve e ghiaccio' previsto dal Comune di Rimini e gestito da Anthea. La notte scorsa era infatti programmata, in vista del calo delle temperature, l'uscita dei mezzi spargisale nella zona collinare. Intorno a mezzanotte invece, in seguito anche alle segnalazioni della Polizia Municipale e alle verifiche del personale di Anthea, lo spargimento del sale è stato esteso al resto del territorio.

Nell'area urbana, l'intervento è stato effettuato in particolare nei pressi delle rotatorie e dei cavalcavia, sottopassi, così da prevenire al massimo i disagi alla ripresa dell'attività scolastica, in particolare per scooter e motorini degli studenti.

Soprattutto nella zona nord della città, i mezzi spargisale sono rimasti all’opera anche questa mattina. In queste ore la situazione sta tornando alla normalità e per la prossima notte è previsto un innalzamento delle temperature minime. In ogni caso, oggi pomeriggio si terrà una riunione operativa per valutare la situazione e gli interventi necessari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza