cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viterbo, anziano conosce donna con annuncio su giornale: lei lo narcotizza e rapina

07 gennaio 2016 | 11.25
LETTURA: 3 minuti

Viterbo, anziano conosce donna con annuncio su giornale: lei lo narcotizza e rapina

Un vedovo ha messo un annuncio su un giornale per ricevere compagnia, gli ha risposto una donna di 39 anni e i due si sono incontrati. Una volta a casa hanno bevuto un caffè dopo il quale però l'anziano è sprofondato nel sonno e quando si è svegliato si è accorto di essere stato vittima di una rapina: non solo la 39enne non c'era più, ma si era anche portata via gioielli, contanti, effetti personali e chiavi dell'abitazione. E' accaduto a Bassano Romano (Viterbo). I carabinieri hanno arrestato la presunta truffatrice, una donna di origini dominicane, con precedenti specifici.

Tutto inizia quando l'anziano pubblica un annuncio su un giornale, ad ottobre scorso. All'inserzione risponde una donna che si mostra propensa ad incontrarlo. I due si vedono a Roma e, dopo aver fatto conoscenza, la donna accetta di seguirlo nell'abitazione di Bassano Romano. Arrivati qui, dopo aver consumato un caffè, l’anziano cade in un torpore e si sveglia dopo circa 4/5 ore notando che la donna non era più presente e che erano stati rubati monili in oro, denaro, effetti personali e le chiavi dell’abitazione. L'anziano chiama i carabinieri e sporge denuncia. Scattano così le indagini, durate circa tre mesi, che consentono di stringere il cerchio attorno alla responsabile, poi anche riconosciuta, tramite una foto segnaletica, dalla vittima.

Ieri i carabinieri hanno eseguito l'arresto nei confronti della dominicana che nel frattempo era stata già arrestata per un analogo reato ed era rinchiusa nel carcere di Rebibbia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza