cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco

Legale sorelle Gucci, "Eredi non hanno evaso le tasse"

18 gennaio 2016 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Legale sorelle Gucci,

La Commissione tributaria di Milano ha disposto l'annullamento degli avvisi di accertamento per evasione fiscale relativi alle annualità 2004-2010, per un controvalore di 100 milioni di euro, a carico delle figlie di Maurizio Gucci, Allegra e Alessandra. Lo rende noto il legale delle due ragazze Giorgio Zanetti.

Secondo l'agenzia delle Entrate, Allegra e Alessandra Gucci, nipoti del fondatore della maison Gucci, tra il 2004 e il 2010 sarebbero state residenti in Italia e non all'estero e, conseguentemente, avrebbero omesso di presentare la propria dichiarazione fiscale in Italia, omettendo di evidenziare i redditi ed i beni posseduti all'estero.

La Commissione tributaria di Milano ha accolto il ricorso proposto dalla difesa che ha dimostrato come, invece, le sorelle Gucci negli anni oggetto di accertamento abbiano avuto la propria residenza fiscale all’estero per gli anni interessati. La Commissione tributaria in particolare ha accolto l’eccezione della difesa relativa alla non volontarietà e non intenzionalità della saltuaria presenza in Italia delle sorelle Gucci.

La decisione della Commissione tributaria è giunta a breve distanza da quella del tribunale penale di Milano che ha assolto con formula piena le sorelle Allegra e Alessandra Gucci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza