cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'anticiclone spegne l'inverno, punte fino a 20° al Sud

28 gennaio 2016 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

Fotogramma
Fotogramma

L'anticiclone continua a mantenere un inverno decisamente sottotono. Siccità, mitezza e smog. Sono queste le caratteristiche meteo in Italia nel corso dei prossimi giorni. Questo avviene proprio nei Giorni della Merla che dovrebbero essere i più freddi dell'anno secondo la tradizione. E' il quadro tracciato dagli esperti del sito 3bmeteo.com.

Le temperature saranno decisamente miti al Centro Sud e sui monti mentre laddove gravano le nebbie e le nubi basse, anche accompagnate da qualche pioviggine (come sulle coste tirreniche di Liguria e Toscana), il 'riscaldamento' sarà limitato. Punte fino a 20°C sono attese al Sud e sulle Isole Maggiori. Su Alpi ed Appennino lo zero termico tornerà infatti a superare i 2500-3000m, con punte di oltre 13-14°C A 1500-2000m. E' in pratica una situazione termica in quota più consona all'estate che non all'inverno.

La prossima settimana l'alta pressione farà qualche passo indietro. Questo - spiegano gli esperti - consentirà il passaggio di una veloce perturbazione tra il 3-5 Febbraio da nord verso sud con qualche fenomeno ed un calo delle temperature.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza