cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, riciclaggio e ricettazione: 2 arresti e 9 denunce

29 gennaio 2016 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Nella corte di una vecchia cascina in via Cavour a Grezzago, in provincia di Milano, i carabinieri di Vimercate hanno arrestato, con l'accusa di tentato riciclaggio e ricettazione in concorso, due pregiudicati romeni di 38 e 42 anni, sorpresi mentre stavano rimuovendo il marchio di produzione da una tonnellata di zinco in barre, per renderne impossibile la riconducibilità al legittimo proprietario e, quindi, immettere il metallo sul mercato clandestino. Il valore della merce sequestrata deve essere ancora quantificato.

Nell'abitazione dei due - finiti nel carcere di San Vittore - i militari hanno anche trovato due dipinti con cornice a firma di 'G.F. Gonzaga' su cui sono in corso verifiche, con l'aiuto del Nucleo carabinieri Tutela patrimonio culturale di Monza, per stabilirne l'autenticità.

Durante la perquisizione di un'abitazione vicina sono invece stati sorpresi altri nove romeni, tra cui anche un minorenne, con della merce sospetta: due compressori professionali, tre trapani con relativa valigetta, un aerografo e relativi accessori, tre smerigliatrici elettriche, diversi accessori per telefoni cellulari, numerose confezioni di taglierini e di lame di ricambio, attrezzi vari idonei allo scasso e cesoie, per un valore complessivo che supera i 15mila euro. Sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza