cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casinò: Chinatown a Campione d'Italia per l'anno della scimmia

02 febbraio 2016 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

Casinò: Chinatown a Campione d'Italia per l'anno della scimmia

Domenica prossima il Casinò Campione d’Italia festeggia il Capodanno cinese condividendo una tradizione che della casa da gioco ha fatto un naturale riferimento per le comunità dell’ex impero Celeste, a cominciare da quella milanese. E per l’occasione, infatti, una serie di corse gratuite di pullman da Milano (ore 13.30, 15, 16, 17, 18.30, partenza da piazzale Cimitero monumentale-incrocio via Bramante) rinnoverà l’offerta della migliore ospitalità del Casinò alla comunità cinese del capoluogo lombardo.

La sera del 7 febbraio, dunque, il Salone delle feste del Casinò campionese ritroverà il luccichio di una Chinatown che la ricorrenza del Capodanno cinese, vigilia dell’Anno della scimmia, rende vivace, nel pieno rispetto di consuetudini antiche che a Campione d’Italia si sono sapute rigenerare.

La festa, dalle 20, con gran buffet tradizionale e karaoke, prevede anche un concorso di canto: in palio una cospicua dotazione di premi; ma più di tutto sarà un’atmosfera evocativa del costume della manifestazione che in Cina è chiamata anche Festival di primavera, perché prelude alla stagione dei fiori e della luce, a manifestare la pienezza del buon augurio del Casinò.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza