cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, trova in bancarella macchine fotografiche che gli erano state rubate

03 febbraio 2016 | 14.52
LETTURA: 3 minuti

Milano, trova in bancarella macchine fotografiche che gli erano state rubate

Nel luglio dello scorso anno, un anziano milanese, classe 1939, appassionato di fotografia, ha denunciato ai Carabinieri della Stazione di Porta Genova il furto della sua collezione di macchine fotografiche d’epoca, composta da circa 80 pezzi unici e di un certo pregio. Nonostante il furto, il 77enne ha continuato a collezionare macchine fotografiche e, girovagando per mercatini, qualche giorno fa, a Buccinasco, nel milanese, ha visto su una bancarella una delle sue amate macchine.

L’ha visionata e ne ha rilevato il numero di matricola, si è finto interessato all’acquisto ed ha iniziato una trattativa con il commerciante, cui ha chiesto il numero di cellulare con la promessa che si sarebbe fatto sentire per perfezionare l’acquisto. G.P. è tornato a casa, dove ha potuto verificare che quella matricola corrispondeva perfettamente ad una di quelle segnalate in denuncia, ed ha raggiunto la Stazione carabinieri di Porta Genova segnalando il fatto e fornendo il recapito telefonico del venditore.

Il comandante della stazione, compiute le verifiche, ha richiesto ed ottenuto un decreto di perquisizione. L’atto ha avuto esito positivo: ieri pomeriggio, presso l’abitazione di L.G., 42enne milanese, venditore ambulante, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 44 macchine fotografiche che, riconosciute dal denunciante gli sono state restituite. G.P. è rientrato in possesso delle sue macchine fotografiche, il cui valore supera i trentamila euro, mentre l’ambulante è stato denunciato, in stato di libertà, per ricettazione. Proseguono gli accertamenti per scoprire gli autori del furto e recuperare il resto della refurtiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza