cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: da saponi a creme, Gdf Nola sequestra oltre 100mila prodotti

10 febbraio 2016 | 09.50
LETTURA: 2 minuti

Oltre 100mila prodotti per l’igiene della persona, privi dei previsti requisiti di sicurezza e delle informazioni relative al contenuto quindi potenzialmente pericolosi, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza del comando provinciale di Napoli.

In particolare, i finanzieri della compagnia di Nola, dopo aver ricevuto segnalazioni da alcuni cittadini incuriositi e preoccupati dai prezzi bassissimi praticati sul mercato, hanno scoperto un deposito dove erano stoccati numerosi prodotti per l’igiene della persona e della casa, anche di note marche, privi di codici per la tracciabilità e con indicazioni in lingua straniera.

Sono stati sequestrati 108.222 prodotti di uso quotidiano come bagnoschiuma, saponi, deodoranti, lamette, spazzolini, creme depilatorie, tinture per capelli e quant’altro per la cura della persona, tutti privi delle indicazioni di sicurezza e delle illustrazioni sul contenuto. A mancare, sulle confezioni sequestrate, anche le spiegazioni, obbligatorie per legge, sul corretto utilizzo di ogni prodotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza