cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Affittopoli a Roma, viveva in casa popolare ma possedeva due supermercati

19 febbraio 2016 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

I portici su Piazza Sempione a Roma (Fotogramma)
I portici su Piazza Sempione a Roma (Fotogramma)

Abitava in una casa di 100 mq dell'Ater in piazza Sempione a Roma ma non aveva i titoli per avere diritto all'alloggio popolare. Anzi, possedeva altri due immobili e due supermercati nella provincia di Roma. E' quanto hanno scoperto i vigili durante le operazioni di contrasto all'abusivismo legato agli appartamenti popolari volute dal commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. L'appartamento, in cui abitava una italiana di 42 anni, è stato sgomberato ieri dall'Unità di Supporto alle Politiche Abitative della Polizia Locale.

Dalle indagini effettuate dai vigili è emerso che la donna, oltre a risiedere nell'appartamento, con vista sulla piazza, possiede altri due immobili e due supermercati situati nella provincia di Roma. Accertata la mancanza di titoli di un alloggio popolare, i vigili, in sinergia con gli ispettori dell’Ater e dello stesso Dipartimento delle Politiche Abitative, hanno eseguito lo sgombero dell'appartamento.

Funzionari dell'Ater hanno successivamente ripreso in carico l’immobile sgomberato, che verrà consegnato a un altro assegnatario, presente nella graduatoria del Dipartimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza