cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: Maroni, a Esino raduno mondiale Wikipedia, ne faremo un successo

19 febbraio 2016 | 16.29
LETTURA: 3 minuti

Lombardia: Maroni, a Esino raduno mondiale Wikipedia, ne faremo un successo

"Una cosa unica, straordinaria, che ci rende orgogliosi. Faremo il possibile perché questo evento abbia successo e lasci un ricordo tangibile su questo bellissimo territorio". E' quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni questa mattina, visitando Esino Lario, il comune della provincia di Lecco sulle rive del lago di Como, che dal 21 al 28 giugno prossimi ospiterà il raduno mondiale di Wikipedia, al quale sono attesi oltre mille convegnisti da oltre 30 Paesi del mondo".

Maroni annuncia che la Regione Lombardia, che ha già stanziato 300mila euro per la prima fase dei lavori di miglioramento della funzionalità della Sp 65 'di Esino' (Lecco), "continuerà a essere presente per fare tutto ciò che serve affinché siano terminati nei tempi stabiliti i lavori viabilisti previsti". Inoltre, aggiunge, offriremo tutto l'aiuto possibile per dare la giusta visibilità a questo evento davvero unico nel suo genere".

Secondo il governatore lombardo, il raduno di Wikipedia deve anche essere sfruttato "per pensare a come valorizzare questo territorio anche per il futuro". Da qui l'invito ai sindaci e agli amministratori locali "a presentare dei progetti" e un'idea, che lo stesso Maroni ha messo sul tavolo: "Si potrebbe pensare a una struttura stabile votata all'innovazione", che sarebbe perfettamente in linea con la grande novità che Wikipedia ha rappresentato nella diffusione del sapere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza