cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrara

'Cercasi commessa libera da impegni familiari', è polemica

25 febbraio 2016 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

Immagine  di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

"Cercasi commessa libera da impegni familiari". Questa la scritta comparsa su un cartello, esposto stamattina davanti a un negozio del centro storico di Ferrara. L'avviso di ricerca del personale, poi sostituito da un altro più politicamente corretto, ha subito scatenato la polemica sui social e ha fatto anche insorgere l'assessore alle Pari opportunità del Comune di Ferrara Annalisa Felletti. "Se non fossimo già in piena Quaresima, mi verrebbe da pensare a uno scherzo di Carnevale di cattivo gusto o ad una provocazione" commenta l'assessore, che ha presentato un formale esposto alle autorità competenti in materia.

"Dopo essermi confrontata anche con la presidente della commissione Pari opportunità del Comune Deanna Marescotti, per condividere opinioni in merito a questo ennesimo ritorno al Medioevo, su tutta una serie di diritti non rispettati che colpiscono non solo i cittadini in cerca di lavoro, ma anche la dignità del genere femminile, - spiega Felletti - ho ritenuto di procedere presso la Direzione territoriale del Lavoro e presentare una segnalazione formale".

Insieme alla consigliera provinciale delle Pari opportunità, Donatella Orioli e a Deanna Marescotti, aggiunge l'assessore "prendiamo le distanze da questa comunicazione illegale oltre che incivile". "E' evidente che la difesa dei diritti e delle pari dignità e opportunità per ogni essere umano, seppur conquistata a livello normativo, - conclude - non lo è a livello culturale e va presidiata e difesa quotidianamente e con l'apporto di tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza