Cerca

Ciclone Golia sull'Italia, ecco le zone a rischio

CRONACA
Ciclone Golia sull'Italia, ecco le zone a rischio

Ciclone Golia sull'Italia. E' una domenica, l'ultima di febbraio, contrassegnata dal maltempo. Ombrelli aperti al Nord e al Centro, dove si registreranno precipitazioni diffuse. Non mancherà la neve, che scenderà abbondante sull'arco alpino. È il quadro tracciato dagli esperti del meteo.it


Piogge intense si propagano su tutto il Centro e con locali nubifragi. Gli esperti raccomandano attenzione al forte maltempo con temporali e piogge insistenti e continue su Piemonte, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Triveneto. In nottata peggiora in Campania.

Ecco nel dettaglio le previsioni per le prossime ore:

NORD - Maltempo su tutte le regioni con precipitazioni che diventano forte e insistenti nel corso del pomeriggio/sera e notte anche con temporali. Prestare attenzione. Neve abbondante sull'arco alpino sopra gli 800/1200 metri.

CENTRO e SARDEGNA - Piogge diffuse su Toscana, Umbria e Marche, ma entro sera peggiora in maniera pesante su tutte le regioni con piogge abbondanti e nubifragi su Grossetano verso Viterbese, Reatino e Frusinate. Piogge anche in Sardegna.

SUD e SICILIA - Nuvolosità diffusa, ma con scarse precipitazioni se non in Campania in serata dove ci saranno dei temporali.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.