cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Maltempo, tanta neve sulle Alpi. E anche a bassa quota

28 febbraio 2016 | 09.45
LETTURA: 1 minuti

Maltempo, tanta neve sulle Alpi. E anche a bassa quota

E' arrivato Golia. I primi fronti perturbati, legati al vortice, già sono in azione sul Nord Italia. Prime nevicate in collina al Nordovest. Già neve a Cuneo. E' quanto riporta il sito ilmeteo.it.

A partire dai 900/1100 metri su Alpi e Prealpi - spiegano gli esperti - possano cadere diffusamente 50/70 centimetri di neve. Su diverse aree potremmo avere accumuli fino a 1 metro e oltre di neve, dai 1200 m di quota.

LE AREE PIU' COLPITE - Le Alpi e Prealpi tutte del Cuneese e del Torinese; i rilievi nordoccidentali del Biellese e del Vercellese, area Alagna Valsesia, in Verbania e sulle aree meridionali e sudorientali della Valle d'Aosta. A rischio il metro di neve o anche oltre, i rilievi settentrionali del Bresciano, l'Ovest Trentino, area Adamello-Brenta e l'Est del Sondriese, area Stelvio. Ancora accumuli sui 100 centimetri o oltre dai 1200/1300 m, sull'Est Trentino, area San Martino di Castrozza, Canazei e su tutto il Nord Veneto, dalle Dolomiti Bellunesi, Cortina d'Ampezzo, area Auronzo di Cadore al Parco Naturale tre Cime e sul Nord Friuli, area Forni si Sopra e Forni Avoltri. Ma attenzione, perchè ci saranno accumuli di diverse decine di centimetri anche alle quote più basse, in particolare sul Piemonte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza