Cerca

Ambiente: dopo Bergamo anche a Milano consegne in bicicletta

CRONACA
Ambiente: dopo Bergamo anche a Milano consegne in bicicletta

Dopo Bergamo sbarca anche a Milano la consegna di lettere, pacchi ma anche pasti e fiori, in bicicletta. Nata dall'idea del bergamasco Toni Filisetti, la sturt up 'Orobici' può contare, nel capoluogo lombardo, di una dozzina di biciclette (alcune anche con pedalata assistita) che all'interno della circonvallazione e soprattutto della zona cosiddetta Area C garantisce ogni tipo di consegna in tempi rapidi ma sopratutto 'ecologici'.


Mediamente, spiega Filisetti all'Adnkronos "consegniamo 500 buste al giorno e abbiamo siglato accordi con alcune multinazionali quali Brt e Gls per il cosiddetto 'ultimo miglio' che noi abbiamo ribattezzato il 'miglio verde' proprio perchè a impatto ambientale pari a zero".

Tra i prossimi obiettivi di 'Orobici', anche quello di introdurre nel capoluogo lombardo il 'servizio premium', già operativo a Bergamo in collaborazione con Conad, per la consegna a domicilio della spesa. "Possiamo garantire la puntualità nella consegna -sottolinea Filisetti- e fidelizziamo il cliente del supermercato che vede in questa iniziativa anche un aspetto ecologico".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.