cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Sgarbi contro Vendola: "Bambino costruito a tavolino, come un peluche". Bagarre su Fb

01 marzo 2016 | 09.52
LETTURA: 3 minuti

Nichi Vendola con il compagno Eddy Testa (Fotogramma)
Nichi Vendola con il compagno Eddy Testa (Fotogramma)

Fa discutere un post su Facebook di Vittorio Sgarbi sulla scelta di Nichi Vendola e del suo compagno Eddy Testa di avere un bambino, Tobia Antonio, con la tecnica della maternità surrogata. "Non può essere, quello appena nato, il figlio di Vendola... Vendola ha un marito - scrive il critico d'arte - ed è contemporaneamente padre. Due persone dello stesso sesso non generano. Ma di cosa stiamo parlando?"

"I bambini - continua - devono essere concepiti, educati e evoluti sulla base di ciò che la natura consente. Di bambini bisognosi è pieno il mondo, e si possono aiutare in tanti modi. Quel bambino è una persona che si sono costruiti a tavolino, come un peluche. E' insopportabile".

Le parole di Sgarbi, che nei suoi post usa anche toni più forti per parlare della vicenda, hanno suscitato una bagarre in Rete. "Ma perché non parli d'arte", scrive un utente. "Una persona come te dovrebbe capire - si legge in un altro commento - che l'unica cosa per un bambino è l'affetto e la serenità".

Qualcuno gli fa notare: "Il problema è che ci si scalda solo quando a farlo è una coppia omosessuale. Le vorrei ricordare che la pratica della gravidanza surrogata è statisticamente più usata da coppie eterosessuali che omosessuali". Un altro utente rincara la dose: "La Gestazione Per Altri è una pratica esistente e conosciuta da decenni. Le coppie italiane che ne usufruiscono sono, per oltre il 90%, coppie etero con problemi di sterilità. Ma, guarda caso, moralisti e benpensanti se ne accorgono e se ne scandalizzano solo ora che si stanno riconoscendo i diritti civili agli omosessuali. Questo si che è insopportabile...o, forse, solo ipocrita".

In molti però sono d'accordo con Sgarbi. "Grande Vittorio - si legge in un post - hai il coraggio di andare contro il 'pensiero unico' ed il politicamente corretto... lascia perdere le capre ignoranti non capiscono e non capiranno mai". Mentre un altro scrive: "Pienamente d'accordo con te Vittorio Sgarbi Meno male che la stepchild adoption (cosa tanto brutta che non sono riusciti a trovarne una traduzione nella lingua italiana) è stata stralciati dal DL sulle unioni civili. Avrebbe dato inizio ad una tratta degli uteri. Alla faccia dell'egualitarismo di matrice comunista su cui Vendola - conclude -ha basato la propria carriera politica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza