cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Top ten

E' Virginia Raffaele la vicina di casa ideale per gli italiani

01 marzo 2016 | 13.06
LETTURA: 3 minuti

Virginia Raffaele (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Virginia Raffaele (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Da Virginia Raffaele a Sabrina Ferrilli, passando per Antonella Clerici e Ilary Blasi. Ecco le vip con cui tutti gli italiani vorrebbero dividere il pianerottolo. La simpatia è una delle qualità che il 78% dei connazionali cerca nel vicinato, insieme alla disponibilità (74%). E’ quanto emerge da una ricerca di Found!, condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1300 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog e forum.

Nella classifica al femminile, al primo posto si piazza Virginia Raffaele con il 71% delle preferenze: l'attrice comica tra i protagonisti del 66° Festival di Sanremo ha portato nelle case degli italiani un'ondata di allegria che ha fatto aumentare di molto la sua popolarità. Secondo posto per Sabrina Ferilli (62%), mentre sul terzo gradino del podio c'è la giovane Stella Egitto (57%), che nell’ultimo spot di Nescafé interpreta proprio la ragazza della porta accanto.

Quarto posto per Antonella Clerici (55%) che, secondo gli italiani, sarebbe la vicina ideale per condividere un weekend insieme. Al quinto posto si posiziona Luciana Littizzetto (54%), molto popolare grazie alla sua grande simpatia. Nella sesta casella della classifica dei migliori vicini troviamo Miriam Leone (49%), nuovo volto alla conduzione de 'Le Iene'. Settimo posto per Vanessa Incontrada (45%), modella, attrice e conduttrice di successo.

Vittoria Puccini (44%), attrice protagonista di 'Elisa di Rivombrosa' e dell'ultimo film di Fabio De Luigi 'Tiramisù', conquista l'ottavo posto. Nono posto per Milly Carlucci (41%), la regina di 'Ballando con le stelle' ritenuta dagli italiani la persona più adatta alla quale confidare un segreto o una confessione. Chiude al decimo posto Ilary Blasi (39%), showgirl italiana e moglie del capitano della Roma Francesco Totti.

Ecco la top 10 delle vicine di casa:

1) VIRGINIA RAFFAELE (71%)

2) SABRINA FERILLI (62%)

3) STELLA EGITTO (57%)

4) ANTONELLA CLERICI (55%)

5) LUCIANA LITTIZZETTO (54%)

6) MIRIAM LEONE (49%)

7) VANESSA INCONTRADA (45%)

8) VITTORIA PUCCINI (44%)

9) MILLY CARLUCCI (41%)

10) ILARY BLASI (39%)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza