cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pedofilia, le vittime australiane: "Il Papa ci incontri"

02 marzo 2016 | 17.05
LETTURA: 2 minuti

Peter Blenkiron, una delle vittime degli abusi (Afp) - AFP
Peter Blenkiron, una delle vittime degli abusi (Afp) - AFP

Un gruppo di vittime australiane di preti pedofili ha scritto una lettera al Papa nella quale chiedono di essere ricevuti. Le vittime di abusi, in questi giorni a Roma, ripartiranno per l'Australia venerdì. I tempi sono un po' stretti ma nelle prossime ore si saprà se il Papa li potrà ricevere.

Le vittime di preti pedofili sono arrivate appunto nei giorni scorsi nella capitale per assistere alla deposizione del cardinale Georg Pell, in video conferenza, davanti alla 'Commissione reale sulle risposte istituzionali agli abusi sessuali sui minori'.

"Questo riguarda i bambini - scrivono nella lettera al Papa le vittime di abusi - I bambini che sono stati abusati e danneggiati nel passato, e la protezione dei bambini nel futuro".

"Vorremmo chiederle un incontro - scrivono a Francesco - per discutere un impegno in favore dei bambini del passato e dei bambini del futuro, per attuare misure perchè ciò non si ripeta mai più". Poche righe nelle quali le vittime di abusi fanno sapere al Pontefice che ritorneranno in Australia venerdì prossimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza