cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spara contro auto dopo lite al semaforo, arrestato 25enne

06 marzo 2016 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

P.B., 25enne studente di Viterbo, è stato arrestato ieri pomeriggio per danneggiamento aggravato e minacce. Verso le 13 il giovane, a bordo della sua auto, una Bmw bianca, nei pressi di piazza Crispi, in seguito probabilmente a un diverbio con un altro automobilista per motivi legati alla viabilità stradale, ha impugnato una pistola, esplodendo, dall’interno dell’abitacolo della sua auto, uno o più colpi in direzione dell’automobile condotta dall’uomo con cui aveva precedentemente litigato.

I colpi esplosi hanno raggiunto il lunotto posteriore dell’auto, distruggendolo. Subito dopo aver sparato, il ragazzo è fuggito a bordo del suo veicolo, facendo perdere le proprie tracce.

Le ricerche coordinate dalla Centrale operativa del Comando provinciale dei Carabinieri di Viterbo hanno consentito a una pattuglia, dopo pochi minuti, di individuare in un parcheggio di via Vicenza la macchina ricercata. Il 25enne è stato rintracciato all’interno di un negozio in zona.

Nella Bmw i carabinieri hanno trovato la pistola utilizzata da P.B., verificando che si trattava di un’arma ad aria compressa caricata a pallini in piombo. Nell’auto inoltre è stato rinvenuto anche un tirapugni in ferro.

Il ragazzo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del processo per rito direttissimo che avrà luogo domani mattina al Tribunale di Viterbo, dovendo rispondere all’accusa del reato di danneggiamento aggravato e minacce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza