cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

8 marzo, all'Israelitico di Roma visite cardiologiche gratuite per tutte le donne

07 marzo 2016 | 16.50
LETTURA: 3 minuti

(fonte Google Maps)
(fonte Google Maps)

L'Ospedale Israelitico si veste di rosa. L'8 Marzo è la Festa della Donna e nella sede di Via Fulda saranno offerte visite cardiologiche gratuite a tutte le donne. Un regalo speciale per tutte le signore che riceveranno anche un omaggio floreale. Ma questo sarà un mese dedicato interamente alle donne. L'Ospedale Israelitico, proprio dall'8 Marzo, darà il via alla campagna 'La Salute in Rosa', un percorso di prevenzione e cura per la donna con prestazioni specialistiche a tariffe agevolate. Dalla dermatologia, con trattamenti medico-estetici per una pelle bella e sana, all’oncologia, per prevenire i rischi del tumore al seno, alla ginecologia, per uno screening completo della salute femminile, i migliori medici saranno a disposizione di tutte le pazienti.

L’iniziativa s’inserisce nel percorso di rilancio dell'Ospedale Israelitico. "In queste settimane passate in cui l'Ospedale ha ripreso a erogare prestazioni – spiega il commissario straordinario, Alfonso Celotto - abbiamo constatato quanto i pazienti siano fidelizzati alla nostra struttura e felici della qualità dei nostri servizi. Siamo orgogliosi di questo rapporto con il territorio e l’iniziativa vuole incrementare i vantaggi degli utenti nell’affidarsi ai nostri medici". "Il percorso di prevenzione e cura pensato per le donne – aggiunge il direttore sanitario, Amalia Allocca – è stato studiato per approcciare in modo completo e competente alle patologie femminili. Sia la fase di diagnosi sia la fase dei trattamenti sono pensati per ridurre al minimo il disagio dei pazienti. Di particolare rilievo è il programma di prevenzione per il tumore al seno: i dati spiegano in modo chiaro che rispetto a 30 anni fa il tasso di sopravvivenza è aumentato proprio grazie alla diffusione dello screening oncologico".

L’Ospedale Israelitico di Roma è aperto anche la domenica. Per conoscere tutto il programma 'La Salute in Rosa' basta consultare il sito web ospedaleisraelitico.it o chiamare il Cup allo 06.602911.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza