cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Freddo russo in arrivo, ma nel weekend delle Palme torna il bel tempo

14 marzo 2016 | 12.42
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Anche se il sole inizia a scaldare giorno dopo giorno, i venti freddi di Grecale che continuano a soffiare sull’Italia, mantengono le temperature piuttosto fresche. Da domani farà il suo ingresso in Italia aria ancora più fredda, proveniente dalla Russia. Secondo le previsioni del sito www.iLMeteo.it, oggi qualche pioggia interesserà Abruzzo, Molise, Puglia e a carattere sparso il resto del Sud, mentre da domani è attesa l’irruzione di aria fredda.

Peggiora al Nordest con piogge deboli, precipitazioni via via più diffuse e moderate man mano che raggiungeranno Lombardia, Emilia occidentale, Piemonte e Liguria. Neve sopra i 900 metri, ma in calo dalla notte. Piogge in arrivo anche su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise e su gran parte del Sud con neve dai 1200 metri. Attenzione a mercoledì, al Nord se l’aria fredda pulirà il cielo al Nordest, non sarà così sul Piemonte dove addosserà nubi e precipitazioni sul Torinese e Cuneese con neve copiosa a Cuneo e possibile fino a Torino. Piogge diffuse su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e sparse in Sicilia. Neve in Appennino sopra i 1000 metri, sulle Alpi fin sopra i 300 metri, localmente a quote più basse.

"Da giovedì però - avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore de www.iLMeteo.it - il tempo migliorerà al Nord, piogge ancora su regioni adriatiche, Lazio, Sardegna, mentre peggiora fortemente sulla Calabria ionica dove sono attesi nubifragi e forti temporali". Un'anticipazione, infine per il weekend delle Palme che, spiega l'esperto, "vedrà la primavera salire in cattedra con sole prevalente e clima mite su tutte le regioni. Ma se ci sarà il sole sulle Palme, avremo pioggia sulle uova, come dice il detto popolare? A quanto pare…".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza