cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Freddo russo sull'Italia: gelo al Nord e piogge al Centro-Sud

16 marzo 2016 | 10.44
LETTURA: 1 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Freddo russo sull'Italia. Una nuova corrente proveniente dall'Est dell'Europa sta mettendo in stand-by la primavera. E il termometro si abbassa: massime intorno ai 10° al Nord, poco più alte al Sud. La regione più colpita è il Piemonte, con temperature che non supereranno i 5°. Questo il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

Oggi sarà una giornata di piogge sparse su tutta la penisola, con particolare intensità sulle regioni centrali. Ancora neve sugli 800 metri sulle Alpi e fino ai 1100/1200 metri per gli Appennini.

Domani ultime nevicate della stagione per il Piemonte. La situazione peggiora fortemente sulla Calabria ionica con possibili nubifragi o bombe d'acqua. Piogge diffuse anche su Abruzzo, Molise, Puglia, Sardegna e Campania. Torna il sole al Nordest e Toscana e Lombardia.

Le temperature torneranno a salire venerdì, ma il tempo sarà ancora instabile al Centro-Sud. Buone notizie per il fine settimana: il weekend delle Palme sarà all'insegna del bel tempo su tutta la Penisola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza