cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Roma: Food Truck Fest, tre giorni di street food a Trastevere

18 marzo 2016 | 09.47
LETTURA: 3 minuti

Street food a piazza Mastai
Street food a piazza Mastai

Tre giorni di 'street food' nel cuore di Trastevere. Le migliori cucine su due ruote, food truck, minivan, apecar e street food car, saranno a Piazza Mastai da oggi fino a domenica 20 marzo dalle 12 alle 24 per il Food Truck Fest. Divertenti, colorate, social, ma soprattutto cariche di prelibatezze le famose "apette", divenute ormai veicoli di culto per gli amanti del cibo di strada, fanno tappa nella storica piazza della capitale anche con menù "gluten free" per celiaci e vegetariani.

L'evento, promosso da Vinòforum, vede protagoniste una selezione delle migliori cucine su ruote. Una festa di gusto dove non manca la ricerca dell'abbinamento perfetto tra cibo di strada e le tante etichette enologiche o birre artigianali, rigorosamente alla spina. Tante le specialità: da Panella con pane, panelle e crocchè. E ancora: dall'Appetito si possono apprezzare tutti i gusti delle polpette, da Mr Doyle il vero "must" invece sono le costolette di maiale e la carne affumicata al bbq, mentre da Cacio e Pepe la pasta tipica romana si fa in ben 5 varianti.

Da Streat Bacco invece si può gustare la vera "Puccia pontina", Fritto Dorato è il punto di riferimento per fritti e pastellati di produzione artigianale mentre dai Migliori si possono gustare le Olive all’ascolana e al tartufo e i cremini fritti. Per gli irriducibili dell'hamburger c'è Rec 23 che propone anche il suo "veg burger". L’Hot dog di cinta è il cavallo di battaglia di Sto bene Roma che sfida l'autentica ciriola romana in tre varianti, compresa quella vegana, proposta Dar Ciriola. Poi' c'è Apemagna e Ristosullavia dove si può provare il meglio della Cucina tipica della Tuscia Viterbese. Infine c'è Kombinando, dove il protagonista assoluto è il tiramisù fatto in diretta, e la frutta firmata dal Consorzio della Mela Valvenosta Igp.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza