cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francesco

Il Papa sbarca su Instagram: "Inizia un nuovo cammino"

19 marzo 2016 | 12.57
LETTURA: 2 minuti

Il Papa sbarca su Instagram:

Papa Francesco inginocchiato in preghiera. E' la prima immagine che il Papa ha scelto per il suo nuovo sbarco su Instagram (@Franciscus). Francesco ancora non era approdato sul social tanto amato dai giovani che già erano migliaia i seguaci in attesa che il Pontefice postasse una immagine. Poi, dopo mezzogiorno, alla prima foto, i seguaci erano già più di diecimila, in continuo aumento.

"Inizia un nuovo cammino, in Instagram, per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio", annuncia il Pontefice sempre più social con un tweet.

Il nuovo approdo di Francesco cade in una data non casuale, il 19 marzo, festa di San Giuseppe. "La data del 19 marzo - ha ricordato l'Osservatore Romano - non è certo casuale: non solo è la stessa in cui tre anni fa egli celebrò la messa per l’inizio del pontificato, ma è anche legata alla sua devozione per san Giuseppe". Francesco ha nella sua residenza a Santa Marta una statuina di San Giuseppe dormiente e a lui "affida attraverso bigliettini" dubbi e decisioni problematiche per arrivare alla decisione migliore e alla soluzione più opportuna. "Proprio perché padre premuroso e affettuoso, il patrono della Chiesa universale è stato scelto per l’avvio di questa nuova esperienza su un social network che conta oggi 130 milioni di utenti nel mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza