cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lattjo

"Non utilizzatelo", Ikea ritira mantello da pipistrello per bambini

06 aprile 2016 | 11.26
LETTURA: 3 minuti

Il mantello Lattjo ritirato da Ikea (foto dal sito web)
Il mantello Lattjo ritirato da Ikea (foto dal sito web)

Dopo le lampade Gothem, un altro prodotto di Ikea sta per essere ritirato dal mercato. Il colosso svedese dell'arredamento sta ritirando dal mercato tutti i mantelli del costume da pipistrello Lattjo, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni relative a tre bambini che si sono procurati graffi e abrasioni sul collo mentre giocavano. I bambini hanno avuto difficoltà a slacciare il mantello e a toglierlo. Lo comunica il gruppo in una nota. Ikea "non ha ricevuto comunicazioni di lesioni che abbiano richiesto assistenza medica, ma ha deciso di ritirare il prodotto in via precauzionale, per evitare il rischio di lesioni al collo".

"Ikea -precisa- ha una politica di tolleranza zero in materia di sicurezza dei bambini e non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco. L'indagine condotta dopo le segnalazioni dei nostri clienti ha rivelato che la chiusura del mantello non si apre facilmente. Dopo quanto accaduto, inoltre, Ikea definirà dei chiari requisiti per questo tipo di velcro. Ritiriamo immediatamente il mantello dal mercato come misura precauzionale, ma ci impegniamo anche a migliorare i futuri prodotti fissando nuovi requisiti in materia di sicurezza per i bambini", ha precisato Cindy Andersen, business area manager di Ikea dei Piccoli.

"La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea -si legge ancora- e per questo invitiamo i clienti che hanno acquistato il mantello del costume da pipistrello Lattjo a non utilizzarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso. Il mantello del costume da pipistrello è in vendita in tutti i mercati, eccetto Russia e Indonesia, da novembre 2015".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza