cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, scippo in pieno giorno a Trastevere: arrestato un uomo. Al vaglio altri colpi /Video

09 aprile 2016 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

Roma, scippo in pieno giorno a Trastevere: arrestato un uomo. Al vaglio altri colpi /Video

La polizia ha arrestato un 52enne romano perché considerato autore di uno scippo avvenuto tra i vicoli del quartiere Trastevere, a Roma. L’indagine è partita da uno scippo fatto in pieno giorno il mese scorso. La vittima ha inseguito lo scippatore che si è infilato con il ciclomotore in un vicolo reso ancora più angusto da alcune transenne in metallo. L'uomo nella fuga ha urtato una transenna.

Gli agenti del commissariato Trastevere, diretto dal dottor Fabrizio Sullo, chiamati nell’immediato dalla vittima, hanno trovato un pezzo della leva del freno dello scooter che si era spezzato urtando contro la transenna. Inoltre, il vicolo era 'coperto' da due telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso il momento dell’impatto. Con gli elementi raccolti gli investigatori hanno chiuso il cerchio e sono infine giunti a trovare lo scooter con la leva spezzata.

È iniziato da lì il più classico dei servizi di appostamento che ha permesso ai poliziotti di raccogliere ulteriori prove a supporto della colpevolezza del 52enne, il quale, proprio mentre era pedinato, ha portato il motociclo dal meccanico per sostituire il pezzo rotto.

Con queste evidenze investigative la Procura ha chiesto e ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari un’ordinanza di custodia cautelare in carcere grazie alla quale, nella giornata di ieri, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli. Gli investigatori stanno ora passando al setaccio altre denunce non potendosi escludere che “lo scippatore” abbia già colpito nel recente passato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza