cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dallo spaccio alla rapina, 12 arresti in 48 ore a Roma

10 aprile 2016 | 11.18
LETTURA: 4 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Tre spacciatori, sette tra rapinatori e scippatori, oltre a due 'rintracci' per scontare condanne: sono 12 gli arresti effettuati nelle ultime 48 ore dagli agenti della polizia, impegnati nel controllo del territorio per le vie della Capitale.

Il primo a finire in manette è stato un romano, D.D.N. di 24 anni, bloccato dagli agenti del reparto Volanti; il giovane, a bordo di un motorino con un’altra persona, all’alt della polizia in Lungotevere degli Inventori non si è fermato. Dopo un breve inseguimento i due sono stati bloccati in viale Marconi. Addosso i poliziotti gli hanno trovato circa 30 grammi di marijuana, mentre a casa gli sono stati sequestrati un bilancino di precisione, altri 4 grammi di marijuana e 130 euro in banconote di piccolo taglio.

Un 39enne romano, B. G., è stato bloccato in flagranza di reato. L’uomo, 'pedinato' dai poliziotti del commissariato Romanina, è stato sorpreso proprio mentre stava consegnando droga a un'altra persona in via Antonio Ciamarra; gli agenti gli hanno trovato e poi sequestrato alcuni grammi cocaina e hashish nonché 150 euro.

S. K., 24enne nato in Gambia, è stato invece arrestato dagli agenti del commissariato Porta Pia mentre, in via Giuseppe Marchi, mentre stava cedendo eroina ad un uomo da cui aveva appena ricevuto 40 euro. Altri 140 euro li aveva nascosti all’interno degli slip.

Cinque poi i rapinatori arrestati: O. F., 50 anni di Sassari, è l’uomo che in largo Dino Frisullo ha aggredito una donna lanciandole addosso una macchinetta per 'rollare' le sigarette quando questa, alla richiesta di denaro, si era rifiutata. Dopo aver ascoltato la vittima in ospedale, i poliziotti hanno iniziato una battuta in zona rintracciando il rapinatore che nel frattempo stava a passeggio con un cane e che, quando ha visto gli agenti, ha tentato di togliersi la giacca rossa, particolare fornito dalla vittima. L'arrestato dovrà rispondere di rapina aggravata.

Sono invece due gli indiani, rispettivamente di 39 e 35 anni, che dopo essere entrati all’interno di un supermercato in via Pietro Blaserna in zona San Paolo si sono appropriati di alcune bottiglie di whisky e si sono allontanati senza passare dalle casse. Quando l’addetto alla sicurezza si è accorto di quanto stavano facendo i due uomini ha cercato di fermarli ma è stato spintonato più volte. Fermati, sono stati arrestati per rapina dagli agenti del commissariato di zona.

Anche un altro supermercato è stato teatro, in zona Vescovio, di furto dagli scaffali: V. F. R., romana di 31 anni, si era appropriata di alcune confezioni di cosmetici: è stata individuata e arrestata da una pattuglia del commissariato di zona.

In via Colli Portuensi è stato invece fermato l’autore dello scippo della borsa di una donna all’interno di un bar; dopo una breve fuga, C. R. 45enne cileno, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti di una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine.

Una pattuglia del commissariato Esquilino ha invece intercettato gli autori di uno scippo a un ragazzo in via Giolitti; i due, un 26enne peruviano e una 25enne ecuadoregna, sono stati fermati per un controllo dai poliziotti che li hanno trovati in possesso di uno smartphone appena denunciato rubato. Per entrambi gli stranieri è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso. Infine due persone sono state arrestate per esecuzione di altrettanti ordini di custodia cautelare in carcere emessi dall’autorità giudiziaria: si tratta di una donna nigeriana e di un romeno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza