cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hot Storm al Sud, grandine al Nord: il meteo del weekend

14 aprile 2016 | 10.45
LETTURA: 2 minuti

Hot Storm al Sud, grandine al Nord: il meteo del weekend

Tempo pazzo sull'Italia. Dal doppio volto: sole e caldo al Sud, temporali e grandine al Nord. L'alta pressione che sta invadendo la Penisola sembra infatti voler sostare su molte regioni per parecchi giorni, probabilmente anche per il prossimo weekend, ma il Nord ne sarà un po' ai margini. E' il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

SITUAZIONE - Un campo di alta pressione a matrice africana avanza sull'Italia a partire dalle regioni meridionali verso il Nord. Nel corso del weekend l'alta pressione si rafforzerà ulteriormente al Centro-Sud, mentre al Nord subirà un lieve calo.

WEEKEND - Per quanto riguarda il Centro-Sud, sia sabato che domenica il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni con temperature decisamente molto miti, anche estive al Sud, come in Puglia dove si potranno raggiungere i 30°. Cosa diversa per il Nord, sabato qualche pioggia o temporale interesserà le Alpi occidentali, mentre Domenica i temporali diverranno via via più diffusi su gran parte delle regioni a partire dal Nordovest verso il Nordest in serata. Si potranno verificare anche delle grandinate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza