cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, bimbo morto dopo caduta: inviata relazione a Regione

15 aprile 2016 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'Asp di Trapani ha consegnato ai vertici dell’assessorato regionale alla Salute la relazione dettagliata su quanto accaduto la sera del 9 aprile quando il piccolo Andrea Mistretta è arrivato all'ospedale Paolo Borsellino di Marsala dopo aver sbattuto la testa mentre giocava a casa. Il piccolo Andrea, 3 anni, fu trasportato in ambulanza all'ospedale Villa Sofia di Palermo dove è morto mercoledì 13 aprile.

"Dal resoconto emerge come i sanitari del pronto soccorso, chi dell’anestesia e rianimazione chi della radiodiagnostica – ha sottolineato direttore generale dell’Asp di Trapani Fabrizio De Nicola - siano intervenuti con prontezza, professionalità e dedizione. Essere invece quasi posti all’indice, prima ancora di verificare i fatti, è stato mortificante per il personale dell’ospedale, che sapeva di avere fatto tutto il possibile".

De Nicola ha quindi ringraziato il papà del piccolo Andrea "che ha riconosciuto pubblicamente la bontà dell'operato dei medici e del personale ospedaliero di Marsala. A lui a alla sua famiglia va il nostro commosso cordoglio, perché non riuscire a salvare una vita umana, specie quella di un bimbo, è una perdita anche per tutti noi". Riguardo le ore precedenti all’arrivo al pronto soccorso del piccolo, il direttore dell'Asp di Trapani ha voluto precisare che "il pediatra da cui i genitori si sono recati per un consulto, non era il pediatra di libera scelta del distretto sanitario di Marsala, ma uno specialista che svolgeva attività libero professionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza