cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga, operazione 'Mar Ionio': sei arresti a Milano /Video

16 aprile 2016 | 15.45
LETTURA: 2 minuti

Droga, operazione 'Mar Ionio': sei arresti a Milano /Video

I militari del Comando provinciale di Milano hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di altrettanti pregiudicati, "ritenuti i capi, promotori e finanziatori di un'associazione finalizzata al traffico internazionale e allo spaccio di sostanze stupefacenti". I militari hanno contestualmente eseguito numerose perquisizioni domiciliari anche in Calabria, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia.

Le indagini, avviate nel mese di dicembre 2011 e condotte dal Nucleo investigativo di Milano, hanno consentito di smantellare il gruppo criminale con la base logistica nell’area milanese, specializzato nel traffico internazionale di cocaina e composto prevalentemente da persone origine calabrese, vicini alla cosca ‘ndranghetista 'Ruga-Loiero-Metastasio' di Monasterace (Reggio Calabria).

Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno smantellato un laboratorio per il taglio, il confezionamento e lo stoccaggio della droga a Settimo Milanese (Milano), arrestando un corriere e sequestrando 180 chili di cocaina, 112 chili di sostanza da taglio, utilizzata per la lavorazione della droga, che importato dal Brasile in sacchi contenenti colla per lavorazioni edilizie, veniva lavorato, smistato sul territorio nazionale e venduto anche in Germania e Olanda. Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati oltre un milioni di euro e un lingotto d'oro del peso di un chilo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza