cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Temporali e grandine al Nord, ma al centro-sud è estate: 30° a Roma

16 aprile 2016 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

Temporali e grandine al Nord, ma al centro-sud è estate: 30° a Roma

Sarà un weekend con sole su gran parte delle regioni e temperature in graduale aumento. Oggi, spiega la redazione web del sito www.iLMeteo.it, qualche temporale inizierà ad interessare le Alpi del Piemonte e il Novarese, domani i temporali e le grandinate (Hail Storm, ndr) interesseranno tutte le Alpi, Prealpi e le alte pianure. "Attenzione - avverte il sito - a Torino, Milano, Bergamo, Como, Varese, Brescia, Verona, Vicenza, Treviso, Belluno, nord padovano. Sul nord non possiamo escludere la possibilità di trombe d’aria. Gran sole invece al centro-sud".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa: "Fino a giovedì 21 l’alta pressione africana dominerà l’Italia con temperature in continuo aumento, ecco allora che città come Roma, Napoli, Catanzaro, Bari potranno raggiungere valori molto vicini ai 30° diurni. Sarà estate al centro-sud, piena primavera al nord con valori fino a 25/26° e qualche temporale di passaggio sulle Alpi".

"Un brusco cambiamento del tempo, è atteso dal 22 al 27 aprile - aggiunge l'esperto - quindi con il ponte del 25 incluso. Aria fredda dalla Russia dovrebbe interessare l’Italia portando una fase di maltempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza