cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Migranti, Saviano: "Paghiamo le tasse anche per essere preparati a ospitarli"

18 aprile 2016 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

"Paghiamo le tasse anche per essere preparati a ospitare immigrati". Roberto Saviano si esprime così su Facebook, a seguito della tragedia avvenuta oggi nel Mediterraneo in cui avrebbero perso la vita più di 400 migranti.

"Se un briciolo di umanità è rimasto, non possiamo tollerare tutto questo", tuona Saviano nel post. "E' ora di finirla con quei commenti idioti tipo 'Se li vuoi prendili a casa tua'. Lo sapete quanti abitanti conta l'Europa? 734 milioni. E lo sapete quanti sono i migranti che raggiungono l'Europa? Un milione nel 2015, ma 216 mila nel 2014. Volendo approssimare per eccesso, se pure negli ultimi 20 anni fossero arrivati 20 milioni di rifugiati richiedenti asilo, riuscite a fare un veloce calcolo? Nemmeno il 2,7% dei cittadini europei avrebbe dovuto ospitare un migrante in casa propria...", spiega il giornalista.

"Ma poi - commenta Saviano - è anche a questo che serve pagare le tasse: per non dover noi, in casa nostra, ospitare chi legittimamente chiede asilo perché in fuga da dittature e conflitti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza