cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, blitz antidroga a Tor Bella Monaca: 19 arresti /Video

19 aprile 2016 | 08.01
LETTURA: 2 minuti

Roma, blitz antidroga a Tor Bella Monaca: 19 arresti /Video

E’ in corso un’operazione antidroga condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma. I militari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 persone, appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico, radicata a Roma con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca.

L’indagine dei Carabinieri costituisce la prosecuzione di quella condotta a seguito dell’omicidio del 17enne Federico Caranzetti, avvenuto la sera del 6 gennaio 2014 a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, colpito da un proiettile alla testa. Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che il giovane, poco prima di essere ucciso, aveva avuto una violenta lite proprio con alcuni spacciatori della zona.

Gli arrestati si erano organizzati in turni di lavoro per essere in grado di garantire lo spaccio dello stupefacente per tutto l’arco delle 24 ore. La banda impiegava inoltre giovani vedette che avevano il compito di avvisare in caso di arrivo delle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza