cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

E' ancora tabù-sole, 1° maggio con l'ombrello

26 aprile 2016 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Settimana instabile, in attesa di un "importante peggioramento atteso per il primo maggio e per lunedì 2". E' quanto avverte 'ilMeteo.it', comunicando che il tempo sarà "sempre un po' instabile sulle Alpi e sul Triveneto ma tra giovedì e venerdì giungeranno piogge al Centro e poi al Sud e Romagna. Temperature in graduale ma lento aumento nei prossimi giorni".

Nel corso del weekend, "l'arrivo di un nuovo ciclone rovinerà la festa del primo maggio ma anche il giorno successivo - riferisce Antonio Sanò, direttore del sito - un nuovo ciclone, alimentato da aria fredda, entrerà in Italia domenica portando piogge e temporali al Nord e poi al Centro-Sud, ma soprattutto la neve che cadrà sulle Alpi sopra i 1.000 metri e in Appennino sopra i 1.200 metri. Lunedì ancora maltempo al Centro-Sud e al Nord-Est, mentre il tempo migliorerà sul resto delle regioni. Nuova rimonta dell’alta pressione dal 3-4 maggio".

Inoltre, scrive il dipartimento della Protezione civile - emettendo un avviso di condizioni meteo avverse - nelle prossime ore il passaggio di un’onda perturbata darà luogo ad un’intensificazione dei venti su zone appenniniche e adriatiche settentrionali. Previsti venti forti dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca o burrasca forte su Emilia Romagna, Toscana e Marche. Possibili mareggiate lungo le coste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza