cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola

Concorso prof, su Twitter si scatena la bufera

28 aprile 2016 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Il nuovo concorso per docenti previsto dalla legge sulla 'Buona Scuola' è iniziato. Le prove scritte, al via oggi, proseguiranno fino al 31 maggio. Ma sul concorso è già polemica. Su Twitter tantissimi insegnanti ne stanno contestando la validità, denunciandone problemi e lacune amministrative.

"Carabinieri chiamati nelle sedi d'esame per mancanza di commissari", twitta Barbara Celena, insegnante d'inglese. E come lei anche altri utenti hanno denunciato problemi organizzativi. Il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha comunque voluto rassicurare tutti sull'infondatezza dell'informazione: "Leggiamo notizie che parlano di caos e problemi. Smentiamo, il #concorsoscuola è partito regolarmente".

La rabbia degli utenti rimane comunque alle stelle. "Il docente con abilitazione all'insegnamento affronta un ulteriore concorso per fare il tirocinante per 3 anni", scrive Francesca Galdieri. "Quando si dice 'gli esami non finiscono mai' anche se sei già abilitato", ironizza con amarezza Mara Gallinacci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza