cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: dal primo maggio al via spiagge attrezzate a Mondello

28 aprile 2016 | 08.54
LETTURA: 2 minuti

La spiaggia attrezzata di Mondello
La spiaggia attrezzata di Mondello

Via alla stagione balneare: il primo maggio la Mondello Italo Belga di Palermo apre le sue spiagge attrezzate e si prepara all’estate. Il Lido Valdesi domenica sarà ad ingresso gratuito tutto il giorno, dalle 9 alle 19. Apre i battenti anche il Lido Stabilimento: qui l’ingresso sarà a pagamento, secondo le tariffe consultabili sul sito www.mondellomare.it. In questo lido è disponibile l’area non fumatori. Primo maggio sarà anche il giorno del ritorno dei SeAngels e dei baywatch: sei addetti alla sicurezza saranno presenti lungo tutto il litorale, con una moto d’acqua e col simpatico Otto, il cane da salvataggio della Guardia Costiera ausiliaria. Dal primo maggio al 30 settembre, la Mondello Italo-Belga garantisce il servizio di salvataggio per tutti i bagnanti, sia per chi utilizza i servizi della società che per chi sceglie la spiaggia libera.

Sia al Lido Valdesi che al Lido Stabilimento, gli animatori di Alegria giocheranno con i piccoli, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. E farà il suo debutto la mascotte, Mastro Festa in versione beach. Quest’anno Mondello ha guadagnato la bandiera verde come spiaggia a misura di bambino, per i servizi offerti, la sabbia pulita e il mare poco profondo. Un Primo maggio anche all’insegna dello sport: Asc Sicilia e la Mondello Italo-Belga durante tutta l’estate offriranno attività sportive e fitness. Ma, in vista della Giornata Nazionale dello Sport del CONI che cade nell’ultimo week end di maggio, costruita in collaborazione con il Comune di Palermo e Confcommercio, da domenica partiranno tutta una serie di allenamenti e dimostrazioni nei week end. Sono infatti previste: brazuka (zumba in acqua di origine brasiliana) dalle 10,30 alle 11,30 al Lido Valdesi; canoa e discipline FICK (canoa e kayak) dalle 9 alle 19 al Lido Sirenetta; beach bocce dalle 9 alle 18 al Lido Sirenetta; e Capoeira reversao dalle 12 alle 13 sulla pedana del Lido Sirenetta. Fitness alle 11 all’Antico Stabilimento e alle 11,40 al Lido Stabilimento.

L’ 1 giugno aprirà il Lido Sirenetta, all’altezza della vecchia arena omonima, seguita dalla spiaggia low cost Hello Beach, poco distante. Dal 16 giugno saranno disponibili le cabine (già tutte vendute, anche se in fase di montaggio potrebbero emergere nuove disponibilità) e aprirà anche la seconda spiaggia low cost Costa Picca, a ridosso dell’Antico Stabilimento Balneare; in quest’ultima sarà disponibile lo spazio attrezzato per le mamme. Nelle spiagge low cost il biglietto di ingresso è di 4 euro. Già da un paio di settimane gli operai della Mondello Italo-Belga sono al lavoro sia sull’arenile sia sulla cosiddetta “passeggiata a mare” (di pertinenza della società). Sono state ripulite le aiuole, ripristinate le pedane, tinteggiata la staccionata; e i lidi Valdesi e Stabilimento sono stati dotati di bagni nuovi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza