cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hairstyle

Arriva Dyson, l'asciugacapelli supersonico /Video

04 maggio 2016 | 09.22
LETTURA: 3 minuti

Arriva Dyson, l'asciugacapelli supersonico /Video

Per realizzarlo ci sono voluti 4 anni, 103 ingegneri, 50 milioni di sterline e 16 brevetti. Ma ne è valsa la pena, perché il phon per capelli Dyson Supersonic si annuncia già sold out. Non solo assicura una piega impeccabile ma promette anche di proteggere in modo intelligente i capelli e lo scalpo dai danni provocati dalle temperature elevate del getto d'aria grazie a un sensore in grado di misurare la temperatura venti volte al secondo.

Ma non è tutto, perché, come ricorda 'Metro.Uk', grazie a una tecnologia brevettata, il 'phon supersonico' elimina il rischio che i capelli vengano aspirati nel motore, nascosto nel manico del phon, senza danneggiare la chioma. Grazie alla tecnologia brevettata Air Multiplier, l'azienda sostiene che il phon è tra i più leggeri al mondo e otto volte più veloce rispetto agli altri asciugacapelli attualmente in commercio.

Oltre ad avere quattro impostazioni di temperatura, tre velocità e un pulsante di aria fredda, il phon si adatta a tutti i tipi di capelli scongiurando soprattutto rumori molesti, visto che è il modello più silenzioso mai realizzato prima. "Gli asciugacapelli sono spesso pesanti e inefficienti - ha detto il fondatore dell'azienda inglese, James Dyson - Ma non solo, perché studiandoli abbiamo capito che potevano causare danni enormi ai capelli a causa delle loro temperature elevatissime".

"Così ho sfidato gli ingegneri della Dyson a studiare il capello per sviluppare una tecnologia che aiutasse a superare i problemi legati alla temperatura e al peso del phon - ha concluso Dyson - in genere ingombrante e poco intelligente". L'azienda inglese, che impiega più di 3.600 dipendenti nel mondo, è stata fondata nel 1992 e ora vende diverse macchine in oltre 50 mercati, tra cui quelle per asciugare le mani. Il Supersonic sarà messo in vendita nel Regno Unito all'inizio di giugno a un costo di 300 sterline, circa 380 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza