cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lodi, gip convalida arresto: Uggetti resta in carcere

06 maggio 2016 | 15.01
LETTURA: 2 minuti

Simone Uggetti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Simone Uggetti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Resta in carcere Simone Uggetti, il sindaco di Lodi arrestato martedì scorso per turbativa d'asta. Il gup di Lodi Isabella Ciriaco ha confermato per il politico, come per l'avvocato Cristiano Marini arrestato con il primo cittadino, la misura della custodia cautelare in carcere. Lo conferma il suo avvocato, Pietro Roveda, che per Uggetti aveva chiesto un attenuamento della custodia: gli arresti domiciliari o l'obbligo di firma.

Intanto, Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S, chiede al vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, di chiarire "la sua posizione in merito all'inchiesta della procura di Lodi. Secondo articoli di stampa, infatti, risulta - continua - che la procura indaghi per frode in forniture pubbliche a proposito della gestione della piscina 'Faustina': un impianto olimpico da 13milioni di euro voluto proprio da Lorenzo Guerini, allora sindaco del comune lombardo".

"Sembrerebbe, infatti - prosegue il grillino - che questa operazione abbia creato quegli squilibri finanziari che poi avrebbero portato il suo successore, e braccio destro, Simone Uggetti, a truccare le gare per le altre piscine lodigiane. Chiediamo, quindi, che il vicesegretario del Pd sia trasparente e spieghi la sua posizione ai cittadini''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza