cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prato, scoperto giro di prostituzione di ragazze dell'Est e trans: 4 indagati

09 maggio 2016 | 08.39
LETTURA: 2 minuti

Prato, scoperto giro di prostituzione di ragazze dell'Est e trans: 4 indagati

Un giro di prostituzione è stato scoperto dalla polizia di Prato. Quattro persone, due italiane, una romena e una bulgara, sono indagate per favoreggiamento alla prostituzione e gli agenti hanno eseguito numerose perquisizioni e sequestri preventivi di immobili utilizzati da giovani prostitute dell’Est Europa e da transessuali brasiliani.

Dalle indagini è emerso che una delle donne indagate, tramite il proprio compagno bulgaro e un amico rumeno, ha fatto arrivare ragazze dalla Romania e dalla Bulgaria, organizzando non solo il viaggio, ma anche tutta l’attività idonea a favorire la prostituzione. In particolare la donna ha avuto la disponibilità di numerosi appartamenti di proprietà di due anziani di Firenze che ha gestito, a loro insaputa, concedendoli a numerose prostitute e transessuali.

Le ragazze si alternavano con cadenza mensile e si prostituivano volontariamente, usufruendo della disponibilità, da parte degli indagati, di ben sette appartamenti che venivano concessi in locazione a un canone giornaliero molto alto. In ogni appartamento si prostituivano da due a quattro ragazze con annunci pubblicati su siti internet.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza