cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova

Sfilano oltre 4mila cuccioli, il più bello del 2016 è un Chihuahua

22 maggio 2016 | 17.53
LETTURA: 3 minuti

Sfilano oltre 4mila cuccioli, il più bello del 2016 è un Chihuahua

Medaglia d’oro come più bel cucciolo dell’anno a un Chihuahua a pelo corto di nome 'Headstar Cindy On The Cover' di Marco Lopez di Coriano (Rn). E' il vincitore della Pro Plan Puppy Cup 2016 che si è svolta oggi nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova: oltre 4.000 amici a quattro zampe di 183 razze, di cui più di 50 cuccioli di 27 razze provenienti da tutta Italia che hanno sfilato per aggiudicarsi il titolo di miglior cucciolo dell’anno in occasione della manifestazione organizzata in collaborazione con l'Ente nazionale cinofilia italiana.

Sul secondo e terzo gradino del podio sono saliti rispettivamente il Jack Russel Terrier di nome 'Bonsai Lipton' di Sonia Pagani da San Mauro a Signa (Fi) e il cucciolo di San Bernardo Pl di nome 'Arcoreale Ebano Nero' di Chiara Papini da Carmignano (Po). (Fotogallery)

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la Pro Plan Puppy Cup è stata tutta dedicata ai cuccioli di diverse razze con un’età compresa tra i 4 e i 6 mesi, provenienti da allevamenti italiani e muniti di Pedigree Enci. Protagonisti della giornata sono stati proprio i cuccioli che hanno sfilato sul tappeto rosso come dei veri e propri modelli a quattro zampe per contendersi il premio per il miglior cucciolo dell’anno, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.

Il cucciolo vincitore volerà al Crufts 2017, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina Pro Plan; mentre i primi 12 classificati saranno i protagonisti dell’Almanacco Purina Pro Plan 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza