Cerca

Firenze, Agnese e Matilde Renzi madrine del comitato dei Trisome Games

CRONACA
Firenze, Agnese e Matilde Renzi madrine del comitato dei Trisome Games

Le donne fiorentine e toscane 'adottano' i Trisome Games 2016, la prima edizione delle Olimpiadi per atleti con sindrome di Down. Si è infatti costituito a Firenze, il “Comitato donne toscane Trisome Games 2016”:, nato per sostenere la manifestazione che si svolgerà dal 15 al 22 luglio a Firenze, alla presenza di Agnese Landini, moglie del presidente del Consiglio Matteo Renzi, madrine dell'evento.


Il comitato, presieduto da Monica Baldi, è formato da donne che rappresentano il mondo dell’associazionismo, del volontariato, delle professioni, della cultura e dell’imprenditoria mondiale. Sono donne particolarmente sensibili verso questa realtà, animate da un senso di altruismo e generosità, e propense a promuovere e sostenere attività sociali, iniziative culturali e azioni concrete in favore di chi ha bisogno, in particolare delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie. Il comitato sarà presente al “Trisome Village”, l’area che sarà allestita nei pressi dello stadio Ridolfi, con particolari iniziative culturali, sociali e di volontariato.

A comporre il comitato anche Matilde Renzi, sorella del premier Matteo Renzi, che è stata scelta come madrina dei "Trisome Games" per aver adottato, dopo due figli avuti naturalmente, una bambina affetta da sindrome di Down.

Le altre componenti del comitato donne toscane Trisome Games 2016 sono: la presidente della Menarini Farmaceutica, Lucia Aleotti, la general manager del Castello di Monsanto, Laura Bianchi, l’avvocato Rossana Capitani, la stilista imprenditrice Angela Caputi, la principessa Giorgiana Corsini, la baronessa Anna Duprè, la presidente dell’Associazione Fiorenzo Fratini, Giovanna Fratini, la marchesa Bona Frescobaldi, la marchesa Vittoria Gondi, la marchesa Ludovica Lucifero, la Ceo di LuisaViaRoma Luisa Panconesi, la presidente dell’Associazione “Per Boboli” Eleonora Pecchioli, la contessa Maria Vittoria Rimbotti Colonna e la marchesa Serena Torrigiani Malaspina.

L’insediamento del comitato si è tenuto al Four Seasons Hotel, grazie all’ospitalità del general manager Patrizio Cipollini che ha battezzato l’evento offrendo un pranzo con brindisi speciale alla presenza di Agnese Renzi, del presidente del comitato organizzatore locale dei Trisome Games 2016, Alessio Focardi, e del presidente del Cip Toscana, Massimo Porciani.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.